Regolamento della GdR Pokémon

« Older   Newer »
  Share  
Lugia15
view post Posted on 11/6/2011, 10:36




Prima di iniziare, un calorosissimo benvenuto sul forum da parte di tutto lo staff. Vi preghiamo di leggere il seguente regolamento con molta attenzione, se non capite alcuni punti all'inizio non fatevene un grosso problema, potrete chiedere un chiarimento nel corso della vostra avventura allo staff.

Per cominciare dovrete andare nella sezione Iscrizioni e aprire un nuovo topic facendo click sul pulsante "Nuovo topic", qui sceglierete il vostro nome (puň essere il nick, o qualsiasi altro nome) e il vostro pokémon iniziale (starter) qualunque a ad eccezione:

-LEGGENDARI

-FOSSILI

-EVOLUTI

All'inizio partirete tutti come allenatori ma sarŕ possibile decidere il ruolo a cui puntate:

Allenatore / Allenatrice :allenatore Kanto: / :allenatrice Kanto:

Gli altri ruoli sono:

Rocket :rocketm: / :rocketf:
Hanno come scopo quello di derubare a piů non posso e dominare tutti!! Potrete scegliere questo ruolo solo nelle regioni Kanto e Jotho.

Magma :magmam: / :magmaf:
Hanno come scopo quello di derubare a piů non posso, sempre in combutta col team magma e bloccano i furti dei idro cercando di accaparrarsi il loro bottino. Poterete scegliere questo ruolo solo nella regione di Hoenn.

Idro :idrom: / :idrof:
Hanno come scopo quello di derubare a piů non posso.sempre in combutta col team magma e bloccano i furti degli idro cercando di accaparrarsi il loro bottino. Potrete scegliere questo ruolo solo nella regione di Hoenn.

Galassia :galassiam: / :galassiaf:
Hanno come scopo quello di derubare a piů non posso. Potrete scegliere questo ruolo solo nella regione di Sinnoh.

Plasma :plasmam: / :plasmaf:
Hanno come scopo quello di dominare il mondo attraverso i sogni. Potrete scegliere questo ruolo solo nella regione di Unima.

Polizia :poliziotto: / :poliziotta:
Hanno il compito di combattere il crimine con tutte le loro forze e di difendere la giustizia evitando i furti degli altri team. Puoi scegliere questo ruolo in un qualsiasi momento.
Una volta compilato il seguente modulo...
Nome: (obbligatorio)
Starter: (obbligatorio)
Team: (obbligatorio)

Un moderatore vi farŕ la scheda al piů presto dandovi il codice dopodichč aprirete un nuovo topic in sezione schede dove posterete la vostra scheda.
Importante: Tenete sempre aggiornata la vostra scheda, aggiungete i nuovi pokémon e nuovi strumenti, scalate i soldi spesi, ricevuti e gli strumenti usati.
Ricorda!! In squadra si possono avere solo 6 pokémon... quindi gli altri dovranno essere depositati ai box (per quello vi aprirete da soli un topic a parte nel centro Pokémon nei Box)

Potrete anche abbondanare uno di questi ruoli per ritornare allenatori per poter cambiare cosi regione e se volete far parte di nuovo della polizia o di un team. L'immagine dell'allenatore dipenderŕ dalla regione e la stessa cosa varrŕ per i team.
Esempio: Un membro del team Rocket :rocketm: / :rocketf: potrŕ ritornare allenatore di Kanto o Jotho dipende dove vi trovate in modo da poter viaggiare in un altra regione.
Esempio: Potrete andare a Sinnoh e arrivati qui potrete decidere di far parte del team Galassia :galassiam: / :galassiaf: o della polizia :poliziotto: / :poliziotta: o ritornare allenatori come eravate prima di entrare nel Team Rocket. Se rimanete allenatori dovrete mettere l'immagine allenatore che riguarda quella regione in questo caso l'allenatore o l'allenatrice di Sinnoh :allenatore Sinnoh: / :allenatrice Sinnoh:

ZONE TEAM:
Nel GdR Pokémon sono presenti anche delle zone team create esclusivamente per i vari team. Se il tuo ruolo č allenatore puoi andare solamente nella zona allenatore.

I POKÉMON DIVENTANO PIŮ FORTI
Tutti i Pokémon partendo dal livello 5 avranno 20 PS. Se il Pokémon che sale di livello puň evolversi ancora due volte (per esempio Bulbasaur) quando salirŕ di livello guadagna 2 PS (punti salute), 2 PM (punti mossa, ovvero la potenza di ciascun attacco). Quando un Pokémon puň evolversi una sola volta (per esempio Ivysaur) al salire di livello le sue statistiche aumenteranno di 3. Infine un Pokémon che non puň evolversi (per esempio Venusaur) al salire di livello aumenterŕ le sue statistiche di 4. Come sui giochi per GBA e NDS i pokémon acquistano punti esperienza quando sconfiggono un avversario. Un Pokémon ha bisogno di punti esperienza per salire di livello a seconda del suo livello moltiplicato x 8. Quindi un Pokémon di livello 5 avrŕ bisogno di 40 punti esperienza per salire di livello (5x8=40)
Il calcolo da effettuare nel GdR Pokémon č semplice... quando sconfiggete un pokémon avversario si moltiplica il suo livello x10 e guadagnate quei punti esperienza.
Esempio: Charmender liv 5 sconfigge Oddish selvatico liv 5. Ora vedremo se saliamo di livello e di quanta esperienza avremo bisogno per salire di livello ulteriormente. Sappiamo che Charmender ha bisogno di 40 punti esperieza per salire di livello. Sconfiggendo Oddish otterremmo quindi 50 punti esperienza moltiplicando il suo livello per 10. Ora aggiungiamo i punti esperienza ricevuti a Charmender. Charmender ha bisogno di 40 punti esperienza per salire di livello e ne ha ricevuti 50 quindi aumenterŕ e i 10 punti esperienza rimanenti vengono aggiunti all'esperienza. Ricordiamo che Charmender ora che č salito al livello 6 avrŕ bisogno di 48 punti esperienza visto che si moltiplica il suo livello per 8 ma ricordiamo che ha gia 10 punti esperienza quindi per salire di livello ne avrŕ bisogno di 38.

Per quanto riguarda le evoluzioni e/o l'apprensione di una nuova mossa vi verrŕ comunicato da un moderatore nella stessa discussione in cui il pokémon sale di livello.

Calcolo dei danni:
I danni tolti dalla mossa che si usa dipenderŕ dalla sua potenza divisa per 4. Quindi Graffio :normale: che č di potenza 40 (la potenza come la precisione e tutte le altre informazioni come debolezze e resistenze abilitŕ ecc... verranno presi da un qualsiasi sito e basterŕ ricordare la sua potenza per poi dividerla subito per 4 in modo da non dover scrivere anche la potenza della mossa ma solo il danno) toglierŕ 10PS. Questo vale solo per il livello 5 perchč poi salendo di livello il danno verra potenziato di 2 come detto prima. Tutte le mosse di stato (PMS) aumenteranno le proprie statistiche o diminuiranno quelle dell'avversario di 2.

ZONA ALLENAMENTO E CATTURA
Nella zona allenamento potete allenare i vostri pokémon e farli salire di diversi livelli.
Potete allenarvi tutto il tempo che volete.
Per allenarvi aprite una discussione e postate i pokémon che volete far salire di livello, un moderatore vi dirŕ di quanto sono saliti, se si sono evoluti e se hanno appreso nuove mosse.

Regole di cattura:
~ l'allenatore attaccherŕ sempre prima del pokémon selvatico, per attaccare basta scrivere il nome della mossa che si usa dopo aver postato il pokémon.
~ se si cambia il Pokémon combattente, non č permesso attaccare nello stesso turno;
~ Non č possibile usare strumenti e attaccare nello stesso turno, fatta eccezione per le Pokéball.
~ Il Pokémon se esausto puň essere catturato ugualmente e guadagnerete comunque punti esperienza.
~ Non č possibile essere in piů posti contemporaneamente quindi se volete andare da un'altra parte avvisate dove state andando.

CENTRO POKEMON
Quando i tuoi pokémon vanno KO o sono stanchi il modo migliore per far riacquistare loro ogni energia č portali a riposare al centro pokémon. Basta aprire un topic e scrivere "curo la mia squadra" o "voglio rimettere in sesto i miei pokémon" e la tua squadra ritornerŕ come nuova! Chi cura i Pokémon potrŕ decidere se rimanere al Centro Pokémon per controllare i Box o uscire. Un amministratore o Un Moderatore GDR potrŕ confermare l’uscita dal Centro Pokémon o se il cliente rimarrŕ per controllare i Box.

CENTRO COMMERCIALE
Qui potrai comprare tutto quello che vuoi. Puoi controllare il prezzo della merce nel topic lista oggetti dentro il Centro Commerciale.

PENSIONE
Riguardo la pensione Pokémon potrete dare due Pokémon alla coppia sposata della pensione per fare allenare i vostri Pokémon. Per lasciare un Pokémon alla pensione dovrai pagare 100$. Per ritirare il Pokémon dovrai pagare 100$. Se il Pokémon salirŕ di livello dovrai pagare 100$ in piů per ogni livello aumentato.
Il Pokémon aumenterŕ di livello in base al tempo lasciato in pensione e al livello.
Infatti fino al livello 20 saliranno di livello in 1ora.
Dal livello 20 al livello 40 in 2 ore.
Dal livello 40 al livello 60 in 3 ore.
Dal livello 60 al livello 80 in 4 ore.
Dal livello 80 al livello 100 in 5 ore.
Il Pokémon aumenterŕ di livello fino a un limite.
Infatti con una medaglia non potranno salire oltre il livello 20.
1 medaglia --> fino al livello 30.
2 medaglie --> fino al livello 40.
3 medaglie --> fino al livello 50.
4 medaglie --> fino al livello 60.
5 medaglie --> fino al livello 70.
6 medaglie --> fino al livello 80.
7 medaglie --> fino al livello 90.
8 medaglie --> fino al livello 100.

ELIMINAMOSSE:
Qui puoi fare eliminare le mosse apprese ai tuoi Pokémon.

GUIDA MOSSE:
Qui puoi insegnare ai tuoi Pokémon le vecchie mosse eliminate e apprendere qualche mossa particolare in cambio di una Squama cuore.

CASINO'
Qui puoi fare una giocata una volta a settimana usando 100$. Il gioco consiste nell'usare una ruota e vincere un premio in soldi o uno strumento a caso o un Pokémon a scelta basta che non sia evoluto o leggendario (per i Pokémon leggendari ci saranno gli eventi) o vincere 1000$ in modo che non perdiate nulla. Ovviamente nella ruota ci saranno anche degli slot vuoti senza premi per non facilitare troppo il gioco. Ecco un esempio di come potrebbe essere la ruota:
1) 10.000$
2) Strumento
3) Pokémon
4) 1.000$
5) Niente
6) Niente
7) Niente

ZONA SAFARI
Per quanto riguarda la zona safari non potrai utilizzare nessun Pokémon ma potrai solamente catturare i Pokémon che trovi con 5 Safariball e delle esche che ti verranno date da un moderatore.

PARCO CONCORDIA
Qui puoi fare passeggiate con un Pokémon non evoluto e non leggendario e puň capitare che il tuo Pokémon ti dia qualche strumento quando parli con lui. Puoi entrare nel Parco Concordia una volta al giorno.

SOTTORANEI:
Qui potrai scavare in cerca di tesori e fossili.

MUSEO:
Qui potrai rigenerare i fossili a un prezzo di 100$ trovati nei sotteranei o acquistati al Centro Commerciale.

LOTTE & SFIDE
I combattimenti funzionano esattamente come sul GBA e sul NDS... in palio ci sono soldi e/o oggetti.
Durante lo scontro non si puň cambiare pokémon e attaccare nello stesso turno.
Durante uno scontro non si puň usare uno strumento nello stesso turno in cui si attacca, fatta eccezione per le Pokéball (solo nelle zone di cattura).
In caso di sconfitta, dovrete scalare dalla vostra scheda una quantitŕ di denaro pari ad 1/5 di tutti i vostri soldi.
Se qualcuno non si presenta all'incontro per 24 ore, a meno che non diversamente stabilito, verrŕ dichiarato sconfitto.
NB: Tale regola non vale per i combattimenti "moderati", in tal caso dopo 24 ore sarŕ possibile uppare il topic.

REGIONI E CAPIPALESTRA
Per farvi obbedire e rispettare dai vostri pokémon vi occorre avere delle medaglie, all'inizio vi obbediranno tutti i pokémon fino al livello 20 e ogni volta che otterrete una medaglia potrete controllare i pokémon fino a 10 livelli in piů, bisogna averne quindi almeno 8 per controllare tutti i pokémon fino al livello 100, in caso contrario non obbediranno a NESSUNO dei vostri ordini, quindi prima di far combattere i vostri pokémon non allenateli troppo!

Nessuna Medaglia --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 20
1 Medaglia --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 30
2 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 40
3 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 50
4 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 60
5 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 70
6 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 80
7 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 90
8 Medaglie --> I vostri pokémon vi obbediranno fino al livello 100

Da ciň un'altra regola che vale per tutte le palestre:
1° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 20
2° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 30
3° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 40
4° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 50
5° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 60
6° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 70
7° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 80
8° Palestra : Livello massimo dei vostri pokémon --> 90

I SUPERQUATTRO
Dopo le palestre ci sono i superquattro, questi vanno affrontati tutti uno dopo l'altro senza uscire e senza aver la possibilitŕ di curare i propri pokémon al centro pokčmon, perciň nel caso di una sconfitta dovrete iniziare da capo a batterli uno dopo l'altro.
Per i superquattro bisogna aprire un solo topic in cui si decide di affrontarli l'uno di seguito all'altro, tra una sfida e l'altra si avrŕ comunque un turno di pausa in cui vi verrŕ chiesto di usare un solo strumento per cercare di ripristinare la salute dei vostri pokémon.
Una volta sconfitti tutti i superquattro di fila avrete acquisito il diritto di sconfiggere il campione di quella lega.

IL CAMPIONE
Dopo i superquattro Vi ritroverete davanti il Campione di quella lega,Dovrete batterlo obligatoriamente quest' ultimo sarŕ costretto a suo malgrado a raccogliere la sfida.
La sfida contro il campione della lega si svolgerŕ in un modo diverso dalle altre, ci saranno infatti alcune regole da rispettare:
~ sia lo sfidante che il campione dovranno usare i pokémon con i quali hanno battuto i superquattro senza poterli cambiare.
~ Se lo sfidante decide di cambiare il suo team, prima di risfidare il campione per la seconda volta dovrŕ riaffrontare tutti i superquattro (quando si risfidano per la seconda volta non si riceve alqun premio in denaro)
~ Sia lo sfidante che il campione, possono curare i propri pokémon prima di affrontare la sfida, possono cambiare i loro strumenti tenuti, possono insegnar loro nuove mosse, farli salire di livello o potenziarli.
~ La prima mossa spetta allo sfidante, quindi il campione sarŕ il primo a mandare un pokémon in campo.
~ Non sarŕ possibile utilizzare strumenti dallo zaino.
(in caso di sconfitta non si perderanno soldi, a meno che non siano stati messi in palio precedentemente)

FURTI, LADRI E POLIZIOTTI
A che servono i team se non č possibile dare loro uno scopo preciso o un fine diverso da quelli standard? In questo paragrafo apprenderete quali sono le azioni che č possibile compiere solo facendo parte di un team e che un normale allenatore invece non puň.
Iniziamo dal classico Team Rocket: i membri di questo team possono rubare in banca, nel market.
Poi abbiamo il Team Magma: coloro che ne fanno parte possono rubare in banca, nel market e possono bloccare i furti dei membri del team Idro.
Il team rivale del Team Magma č il Team Idro: coloro che ne fanno parte possono rubare in banca, nel market e possono bloccare i furti dei membri del Team Magma.
Dopodiché abbiamo il Team Galassia: coloro che ne fanno parte possono rubare in banca, nel market.
C'č anche un altro gruppo, ossia il Team Plasma: coloro che ne fanno parte possono rubare in banca, nel market.
E infine abbiamo la Polizia: i poliziotti possono bloccare i furti di qualsiasi team in cambio di una ricompensa, ricevono uno stipendio settimanale in relazione al proprio grado.
NB: OGNI LADRO PUŇ TENTARE DI RUBARE UNA E UNA SOLA VOLTA AL GIORNO

Come rubare
1) il ladro posta un messaggio in un topic diverso da quello delle compere nella sezione cui gli interessa rubare scrivendo semplicemente "Rubo". Il titolo del topic deve far capire sia ai mod che a chi legge che quello č un topic dove si ruba, quindi non camuffatelo con altri tipi di scritte o i furti saranno annullati.
2) il ladro conferma il suo furto dopo 60 minuti dal precedente post scrivendo "confermo il mio furto".
3) Un mod o admin consegnerŕ al ladro la sua refurtiva che puň consistere in soldi e/o strumenti o a volte, in casi molto rari, anche in pokémon.

Bloccare i furti
Prima che passino i 60 minuti e prima che il ladro confermi il suo furto č possibile bloccare quest'ultimo. Bloccando il ladro questo potrŕ decidere di affrontare colui che lo ha bloccato in un combattimento o fuggire (fuggire equivale a perdere il combattimento, ma in tal caso non dovranno essere scalati i soldi dalla scheda).
Dopo che il furto č stato bloccato, il ladro ha 2 ore di tempo per decidere se scappare o lottare, se non lo fa in questo limite di tempo verrŕ dichiarato sconfitto e il furto sarŕ sventato.
Nel caso il furto vada a buon fine per il ladro, egli riceverŕ la sua ricompensa, in caso contrario sarŕ colui che l'ha bloccato a ricevere un premio.
Se il ladro decide di combattere deve postare la propria scheda e i pokémon che intende usare, in seguito dovrŕ fare lo stesso anche chi l'ha bloccato e dovrŕ mandare in campo il pokémon per primo. In questo tipo di incontri non č ammesso l'utilizzo di strumenti dallo zaino, ma č possibile usare strumenti tenuti.
Se a partire dal momento in cui č stata postata la prima scheda nessuno si presenta all'incontro per 12 ore, egli verrŕ dichiarato sconfitto.
Chi perde questo tipo di combattimento, non dovrŕ scalare soldi dalla scheda.
NB: Gli altri membri del team del ladro in questione NON possono aiutare il compagno durante il furto.

EVOLUZIONE DI POKEMON CHE NECESSITANO DI SCAMBIO
I pokémon, se scambiati tra due allenatori si evolveranno esattamente cosě come avviene nel GBA.

La stessa cosa vale per i pokémon che necessitano di oggetti durante lo scambio o che si evolvono con la felicitŕ.
Onix, per esempio, equipaggiato con metalcoperta, scambiandolo si evolverŕ in Steelix.

EVOLUZIONI DI EEVEE
Eevee -> Pietra Focaia -> Flareon
Eevee -> Pietra Idrica -> Vaporeon
Eevee -> Pietra Tuono -> Jolteon
Eevee -> Passeggiando almeno una volta nel parco concordia e salendo di livello tra le 7:00 e le 19:00 --> Espeon
Eevee -> Passeggiando almeno una volta nel parco concordia e salendo di livello tra le 19:00 e le 7:00 --> Umbreon
Eevee -> Salendo di livello nel Bosco Evopoli --> Leafeon
Eevee -> Salendo di livello sul Percorso 217 --> Glaceon
Ps: č possibile ottenere le pietre pokémon acquistandole al market.

Debolezze e resistenze:
~ Se un pokémon č debole contro un altro tipo... subisce doppio danno....
Esempio: se Chimchar che č un tipo :fuoco: combatte contro Treecko, un tipo :erba: e attacca con braciere :fuoco: (-70) treecko perderŕ 140 Ps

~ Alcune volte l'attacco di un pokémon puň risultare superefficace contro il pokémon avversario per entrambi i suoi tipi (se ne ha due), quindi il danno non č piů raddoppiato ( x2 ), ma verrŕ quadruplicato ( x4 )
Esempio: Squirtle usa pistolacqua :acqua: (-88) su Rhyhorn Ps 250 che č un tipo :roccia: :terra: , il danno viene quadruplicato in quanto un attacco :acqua: č superefficacie sia contro :roccia: che contro :terra: , quindi diventa -352.
Lo stesso discorso vale per quando l'attacco č poco efficace contro il pokémon difensore, e quindi l'attacco viene diviso per 2 se poco efficace o per 4 se non molto efficace.

~ Alcuni attacchi possono essere nulli contro alcuni tipi di pokémon
Esempio: se Pinsir usa terremoto che č una mossa di tipo :terra: contro Starly che č di tipo :normale: :volante: l'attacco non va a segno, lo stesso discorso č valido per gli attacchi di tipo :lotta: o :normale: contro i Pokémon di tipo :spettro:

Gli allenatori potranno ricavare soldi sconfiggendo anche i Pokémon selvatici a secondo il loro livello. Cioč moltiplicando il suo livello x10. Quindi da un Pokémon selvatico di livello 5 otterrete 50$ se invece di livello 6 riceverete 60$ e cosi via. Quindi il massimo sarŕ di 1000$ mettendo KO un pokémon selvatico di livello 100.

Edited by Riku 95 - 10/7/2011, 13:11
 
Top
0 replies since 11/6/2011, 10:36   107 views
  Share